FORMAZIONE: Test Comfor

VENERDì 15 DICEMBRE 2023 EVENTO ACCREDITATO IN MODALITÀ FAD 

Fornire indicazioni per la comunicazione in entrata è parte fondamentale del lavoro sulla comunicazione con il soggetto con deficit della comunicazione e con i suoi caregiver. Anzi: poter fornire indicazioni ai genitori su come usare supporti visivi che siano effettivamente adatti allo stile percettivo e cognitivo del figlio è concretamente intervento nei contesti.
Il corso di formazione è quindi mirato a fornire strumenti per analizzare il funzionamento cognitivo delle persone con disturbo dello spettro autistico, nonché permettere di acquisire competenze e abilità nell'uso del test (valutazione) e soprattutto la capacità di tradurre i risultati in indicazioni pratiche per l'intervento di comunicazione aumentativa.
Verrà quindi presentato il TEST COMFOR (Roger Verpoorten, Ilse Noens, Ina van Berckelaer- Onnes, Hogrefe 2012), uno strumento che valuta i precursori alla comunicazione secondo quanto ricavato dalle ricerche nell’ambito della Teoria della Coerenza Centrale (Frith, 1989, 2002).
Il test permette di valutare il livello di percezione raggiunto dalle persone (sensazione, presentazione, rappresentazione), analizzando con maggior accuratezza coloro che non hanno raggiunto la rappresentazione simbolica e il linguaggio, e permette di mirare il successivo intervento riabilitativo e le modalità attraverso le quali realizzare la comunicazione aumentativa alternativa.

Visualizza la locandina

Locandine eventi

Image Caption
Image Caption
Image Caption
Image Caption
Image Caption
Image Caption

Contatta il centro

Nome 
Cognome 
Mail 
Messaggio 
Per favore inserire questo testo nel riquadro sottostante qlbcrors Aiutaci a prevenire lo SPAM!
    

Info centro

Via Gran Sasso

66100 - Chieti (Ch)

Tel. 0871.478001 - Fax 0871.222028

Email: chieti@sanstefarabruzzo.it

PEC: sanstefar.chieticentro@pec.it

 

DIRETTORE MEDICO: Dott.ssa Masserio Gilda
DIRETTORE: Dott.ssa Manuela Zappacosta

Orari di apertura 
dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 19.00

Resta Informato

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità dei centri Sanstefar Abruzzo.
Privacy e Termini di Utilizzo

Cerca nel sito

Powered by RENMA Solution