Gentile utente,
I dati da Lei forniti all'atto di sottoporsi alla prestazione specialistica o ambulatoriale, domiciliare e/o extramurale ex Art. 26 L. 833 del 23.12.1978, o acquisiti attraverso certificazioni mediche nel corso di accertamenti o visite o da altre fonti, saranno trattati nel rispetto del Codice sulla Privacy e degli obblighi della riservatezza.
I dati che Lei ci fornisce sono necessari per la corretta compilazione dei referti diagnostici e/o terapeutici e serviranno sia per rilevare il Suo stato attuale di salute, sia per il regolare adempimento degli oneri amministrativi e fiscali connessi alla prestazione medico/ambulatoriale.
Tali dati potranno inoltre essere trattati in forma anonima al fine di svolgere indagini epidemiologiche e similari, per fini di ricerca scientifica, per studi clinici e/o sondaggi inerenti la qualità delle prestazioni ricevute presso il Centro Ambulatoriale Sanstefar Abruzzo. I dati personali e sensibili saranno inoltre trattati al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché alle disposizioni impartite dalle autorità a ciò legittimate dalla Legge.
- I dati personali che la riguardano saranno trattati in modo lecito e corretto, raccolti esclusivamente per gli scopi indicati in questa informativa, il trattamento essenziale consiste nella:
- istituzione di una cartella personale (cartella sanitaria/riabilitativa, scheda o altri documenti simili);
- stesura di referti o certificazioni;
- redazione di documenti obbligatori ai fini amministrativi e/o fiscali.
Il trattamento dei dati avverrà mediante supporto cartaceo e/o mediante strumenti elettronici, l'accesso e il Trattamento dei dati sono consentiti al personale del Centro Ambulatoriale Sanstefar Abruzzo nel rispetto delle vigenti disposizioni, in materia di tutela dei dati personali e con l'adozione di misure minime di sicurezza prescritte dal regolamento sulla Privacy.
- I dati personali idonei a rivelare il Suo stato di salute Le saranno notificati direttamente.
- Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia gli stessi sono indispensabili per lo svolgimento delle attività e pertanto il mancato conferimento può comportare per il Centro Ambulatoriale Sanstefar Abruzzo un impedimento nel fornire le prestazioni e le cure richieste.
- I dati, ivi comprese le immagini raccolte per la documentazione necessaria ai soli fini delle attività a distanza, saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti e trattati secondo normativa vigente.
- Le forniamo quindi le seguenti ulteriori informazioni:
- I dati sensibili da Lei forniti verranno trattati, nei limiti dell'Autorizzazione generale del Garante, notifica n. 2012083100182874, per le seguenti finalità: assistenza sanitaria, diagnosi, cura o terapia dei pazienti, inserimento in Liste di Attesa, gestione amministrativa, monitoraggio della spesa sanitaria, prenotazione, esecuzione e refertazione di esami clinici, visite specialistiche e trattamenti riabilitativi anche per via telematica o telefonica, registrazione dei pazienti, schede cliniche informatizzate;
- I dati non saranno oggetto di diffusione e potranno essere comunicati (in base alle normative vigenti ed al tipo di prestazione interessata a: Enti o Società di ricerca – Laboratori di analisi – Farmacie convenzionate – Amministrazioni dello Stato – Amministrazioni regionali – Enti locali (Comuni e Province) – Organismi del servizio sanitario nazionale – Autorità giudiziaria. In relazione alle procedure di gestione di controversie/contenziosi i dati potranno essere comunicati a Compagnie Assicuratrici e Studi Legali destinatari di mandato da parte di questo Titolare;
- Il Titolare del trattamento è: Sanstefar Abruzzo S.P.A. - Piazza Garibaldi 10-11, - 65127 Pescara, nella persona del Presidente del CDA;
- Il Responsabile interno del trattamento dei dati è: Dott. PAOLO GRILLI
Può esercitare i suoi diritti con richiesta scritta inviata a:
- Sanstefar Abruzzo S.P.A. - Piazza Garibaldi 10-11, - 65127 Pescara
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- Web: www.sanstefarabruzzo.it (trova tutti i recapiti delle rispettive sedi)
Il ritiro della documentazione sanitaria inerente la prestazione specialistica e/o cartella ambulatoriale potrà essere effettuata personalmente previa richiesta su modulo appositamente predisposto, esibendo un Suo documento di riconoscimento. È in Sua facoltà provvedere al ritiro del documento tramite un Suo incaricato di fiducia munito di delega scritta e della copia fotostatica non autenticata di un Suo documento di riconoscimento. La documentazione richiesta Le verrà rilasciata in busta chiusa.
IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Paolo Grilli