SERVIZIO DI RIABILITAZIONE NEUROLOGICA

La Riabilitazione Neurologica è la specialità medica che si occupa del recupero funzionale di soggetti affetti da patologie del sistema nervoso.

Possiamo definire la Riabilitazione delle persone con disabilità come il processo diretto a raggiungere e in seguito mantenere i migliori livelli funzionali possibili in ambito fisico, sensoriale, intellettivo, psicologico e sociale.

La Riabilitazione fornisce alle persone disabili gli strumenti necessari per ottenere l'indipendenza e l'autonomia decisionale.

Nel caso della Riabilitazione Neurologica, tale processo è diretto alle persone con disabilità secondaria a lesione del sistema nervoso.

Per Riabilitazione Neurologica si intende quel processo che, attraverso un approccio comprensivo e multidisciplinare, è volto a migliorare le funzioni, ridurre i sintomi e incrementare il senso di benessere, all'interno del proprio sociale, dei soggetti con problemi neurologici.

Nella Riabilitazione Neurologica, il Paziente è l'oggetto dell'intervento. I Professionisti devono aiutare il Paziente in questo processo, fornendo le competenze e gli strumenti necessari a superare i limiti imposti dalla perdita di funzione. Tale percorso deve anche affrontare tutti gli aspetti ambientali e sociali che possono ridurre le capacità partecipative del soggetto disabile.

In ambito del "Servizio di riabilitazione Neurologica", leggi le informazioni e guarda le foto dell'evento organizzato nella "Giornata Nazionale dedicata ai malati di Parkinson".

Clicca qui per leggere l'articolo.

Contatta l'amministrazione

Nome 
Cognome 
Mail 
Messaggio 
Per favore inserire questo testo nel riquadro sottostante plhtdwvm Aiutaci a prevenire lo SPAM!
    

Resta Informato

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità dei centri Sanstefar Abruzzo.
Privacy e Termini di Utilizzo

Cerca nel sito

Sosteniamo

Powered by RENMA Solution