DONNE E SPORT: COME PROTEGGERE IL PAVIMENTO PELVICO DURANTE L'ATTIVITA' SPORTIVA

Il 28 Giugno ricorre l'undicesima edizione della "Giornata Nazionale per la Prevenzione e la Cura dell'Incontinenza", promossa dalla FINCOPP, Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico.
Punti informativi e visite specialistiche gratuite in tutta Italia, che conta 5 milioni di persone incontinenti (60% donne).
 
In occasione della "Giornata Mondiale dell'Incontinenza", Venerdì 30 Giugno 2017 alle ore 19:00, si terrà una Giornata Infornativa dal tema: "DONNE E SPORT: COME PROTEGGERE IL PAVIMENTO PELVICO DURANTE L'ATTIVITA' SPORTIVA" presso il Tennis Club Roseto, in Via Fonte dell'Olmo.
 
L'attività sportiva, in particolare nelle atlete, può essere condizionata dalle conseguenze delle ripetute sollecitazioni cui viene sottoposto il Pavimento Pelvico in funzione del gesto agonistico e dell'allenamento.
I dati presenti in letteratura fanno ipotizzare che circa il 50% delle atlete di alto livello possa avere problemi.
Peraltro anche la donna che pratica un'attività amatoriale spesso non è al corrente che alcuni gesti possono favorire e slatentizzare alcuni quadri disfunzionali.
 
Presenterà l'argomento la Dott.ssa Fisioterapista Paola Melchiorre, operatrice del Centro San Stef. Ar. Abruzzo di Roseto degli Abruzzi.
L'incontro si propone di fornire nozioni di base relative ai rapporti tra la muscolatura perineale, il rachide ed il complesso  bacino-arti inferiori e di fornire indicazioni finalizzate alla massima protezione del perineo durante l'allenamento conservando la performance sportiva.
 
Su prenotazione potrà essere effettuata una valutazione funzionale del pavimento pelvico presso il Centro Ambulatoriale di Riabilitazione San Stef. Ar. Abruzzo di Roseto degli Abruzzi, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00, fino ad esaurimento delle disponibilità.
 
Per informazioni e prenotazioni contattare:
Tel. C.A. Roseto degli Abruzzi: 085/9218004
Fax C.A. Roseto degli Abruzzi: 085/9112184
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott.ssa Paola Melchiorre: 329/5997693

 

Contatta l'amministrazione

Nome 
Cognome 
Mail 
Messaggio 
    

Resta Informato

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità dei centri SAN STEF.AR. ABRUZZO.
Privacy e Termini di Utilizzo

Cerca nel sito

Powered by RENMA Solution
Gold Star